domenica 21 ottobre 2012

ITALIA. FINE DELLO STATO SOCIALE. MANIFESTAZIONE PER LA SCUOLA. CASTALDO A., Bersani: «Non voteremo le norme sulla scuola», IL CORRIERE DELLA SERA, 21 ottobre 2012

Dopo una settimana di grande mobilitazione nel mondo della scuola, oggi, a Roma, flash mob spontaneo davanti alla sede del Ministero dell'Istruzione, con diverse centinaia di docenti autoconvocati con un tam tam via sms, che hanno bloccato per tutta la mattinata Viale Trastevere (...)





I PROF CORREGGONO I COMPITI IN STRADA - I docenti che si sono radunati davanti la sede del Miur, bloccando per diverse ore il traffico su viale Trastevere, hanno imbracciato penne e quaderni, e si sono messi a correggere i compiti in classe. Un modo per far capire che il lavoro dell'insegnante non si esaurisce nelle ore di lezione in classe. Ma che ci sono decine di ore mensili di programmazioni e riunioni collegiali, oltre a un numero difficilmente quantificabile di ore impiegate nella preparazione dell'attività didattica e nella cruciale fase della valutazione dell'attività scolastica degli studenti. A cominciare, per l'appunto, dalla correzione dei compiti.

Nessun commento:

Posta un commento